Prato sintetico   Parquet laminato   Pavimento laminato Privacy

Erba Sintetica.

Per Erba Sintetica si intende in definitiva lo stesso prodotto identificabile come Prato Sintetico...

Cosa si intende per erba sintetica?
Per erba sintetica si intende una pavimentazione tessile identificabile come erba anche nel dettaglio ravvicinato. Questa caratteristica estetica è data dal tipo di tessitura detta Tufted, caratterizzata dai filati disposti ad "U" che simulano due o più fili d'erba che emergono dal suolo.
Questo metodo di tessitura non si traduce automaticamente nella produzione di erba sintetica in quanto e utilizzata anche per le moquettes aspetto velour o velluto.
Per diventare erba sintetica il filato deve essere, per colorazione
e densità dei punti, il più verosimigliante a quanto riscontrabile in un prato composto da erba naturale.
Esistono diversi prodotti economici che pur definendosi erba sintetica sono da considerarsi stuoie in erba sintetica. Differenza prettamente concettuale, atta a separare i prodotti della fascia economica che nel trovare il loro utilizzo in molti i campi dell'erba sintetica Professionale, vogliono essere un'alternativa in economia e di breve durata.

Prodotti realistici.

I manti sintetici realistici sono senz'altro i più richiesti.
Moplac snc annovera nella sua collezione alcuni degli articoli più rappresentativi di questa categoria di prodotti.
Questa tipologia di rivestimenti si distigue in primo luogo per lo spessore del manto che difficilmente potrà essere inferiore ai 20 mm privilegiando gli spessori totali compresi tra i 25-40 e più mm.
Negli ultimi anni i prati sintetici hanno visto l'iserimento in tessitura di filati a "radice" che arricciati creano un sottostrato simile al fondo in contrapposizione slla sporgenza diritta che prevale in altezza. Oltre al contributo estetico questa base supporta il filato dritto limitando l'intaso con sabbia allo scopo di semplice zavorra stabilizzatrice.

I prodotti pregiati

Nella gamma "pregiati" sono inseriti quei prodotti per i quali il risultato visivo è stato alla base della scelta produttiva. In questa fascia di articoli grazie all'utilizzo di filati particolari, il risultato rasenta il senzazionale per realisticità permettendo risultati ossolutamente straordinari.
Eden 30
Erba sintetica: Ultra realistica Eden 30 vista superficie
L'altra faccia della medaglia di tanta bellezza è il costo che per quantitativi e tipologe di prodotti utilizzati risulta estremamente oneroso.

La fascia alta.

La fascia alta enumera prodotti molto realistici.

E' in questa categoria di prodotti che ritroviamo Green 40 bicolor che è di fatto l'articolo di punta.
L'erba sintetica Green 40 bicolore infatti riassume le caratteristiche ideali per arredare gli spazi di maggior rilievo soprattutto in ambito privato.
Infatti è proprio nell'utilizzo residenziale che si riscontra la maggiore pretesa estetica è Green 40 bicolor per aspetto e morbidezza assolve questo compito egregiamente.

Erba sintetica: Nature 35 plus
Eba sintetica Nature 35 plus realistica per giardini